Cos'è
Nella splendida cornice del Sirenetta Park Hotel si è svolta la manifestazione di fine anno scolastico che ha visto protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia, gli alunni della primaria e i ragazzi della scuola secondaria di
primo grado.
La serata si è aperta con la recita “Lo Scrigno delle Emozioni”, interpretata dai bambini dell’infanzia e della primaria. Attraverso parole, poesie, musica e coreografie, i piccoli protagonisti hanno accompagnato il pubblico in un viaggio alla scoperta delle emozioni, trasmettendo messaggi importanti sull’importanza di riconoscere e accogliere ciò che ciascuno prova nel proprio cuore.
Nel corso della serata si sono alternati balli, canti e poesie, offrendo al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni e momenti di grande partecipazione. Le bambine e le ragazze della scuola secondaria di primo grado hanno presentato alcune coreografie hip hop preparate nel corso delle attività extra scolastiche pomeridiane. Le esibizioni hanno evidenziato il lavoro, la costanza e l’entusiasmo con cui le allieve si sono allenate durante tutto l’anno sotto la guida del maestro Andrea , che le ha accompagnate nel loro percorso artistico. Successivamente si è svolta la tradizionale consegna dei cappellini ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, pronti a intraprendere il
percorso nella scuola primaria, e agli alunni delle classi quinte della primaria che si preparano al passaggio alla scuola secondaria di primo grado. Un momento particolarmente emozionante, vissuto con orgoglio dai bambini e
dalle loro famiglie.
La manifestazione è poi proseguita con le esibizioni dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di primo grado, che hanno eseguito alla tastiera alcuni brani musicali e recitato poesie, dimostrando impegno, sensibilità e competenze maturate durante l’anno scolastico.Grande apprezzamento hanno riscosso anche le esibizioni di body
percussion, i ragazzi inoltre si sono esibiti in una coinvolgente performance ritmica, utilizzando secchi, bastoni e altri oggetti di uso comune trasformati in veri e propri strumenti musicali, seguendo il ritmo con precisione ed
entusiasmo. A chiudere la serata è stato un coinvolgente ballo finale che ha visto coinvolte ancora le bambine della scuola primaria e le ragazze della scuola media. La manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti rivolti alle famiglie, ai docenti, al personale scolastico e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Un particolare saluto è stato rivolto alla Dirigente Scolastica, la cui presenza ha rappresentato un importante segno di
vicinanza alla comunità scolastica.
Tra applausi, sorrisi ed emozioni, la scuola ha salutato un altro anno ricco di esperienze, crescita e successi condivisi, dando appuntamento a tutti al prossimo anno scolastico.
Destinatari
Dirigente Scolastico, Docenti, studenti, famiglie e comunità
Luogo
Via Filzi 3 Stromboli ME
Costi
Evento Gratuito