logo della Repubblica italiana

PTOF 2022-2025

Piano Triennale dell'Offerta Formativa. Vuoi tutte le informazioni sulla scuola? Questo è il documento che fa per te!

A cosa serve il PTOF?

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale attraverso il quale l’Istituto esprime la propria identità educativa, culturale, organizzativa e progettuale e al tempo stesso assume impegni e responsabilità vincolanti di fronte agli alunni e alle loro famiglie.
Cosa è il PTOF chi lo approva?

Il Consiglio d’istituto, nell’ambito dei poteri a esso attribuiti, approva il documento elaborato dal collegio dei docenti entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento e può essere rivisto ogni anno, entro il mese di ottobre, alla luce del RAV e del PDM.
Quali sono le aree del PTOF?
Area gestionale e organizzativa(revisione, aggiornamento Piano Triennale Offerta Formativa, Piano di Miglioramento, coordinamento progetti, collaborazione con la dirigenza per monitoraggio attività, rendicontazione del lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico, etc.)

PTOF 2022 2025

docx - 3193 Kb