Trinity College Certificate

L’IC Isole Eolie è centro esame autorizzato per l’attestato “Trinity”.

È una certificazione internazionale di conoscenza della lingua inglese

Serve a dimostrare il proprio livello di conoscenza dell’inglese (A-B-C)

Come si accede al servizio

La scuola organizza corsi annuali per alunni interni ed esterni di preparazione all’esame trinity per il conseguimento della certificazione. Gli alunni interni vengono selezionati dai docenti. Gli alunni esterni devono presentare domanda.

Procedure collegate all'esito

L’esame si svolge on-line con un esaminatore linguamadre di Londra. Al termine dell’esame verrà realizzato un feed-back con gli esiti. Da un esito positivo si consegue la certificazione con l’indicazione del livello raggiunto.

Per conseguire l’attestato Trinity è necessario rivolgersi all’IC Lipari.

E’ possibile anche frequentare presso questa scuola i corsi di formazione propedeutici al rilascio della certificazione della durata di 30 ore tenuti da esperti madrelingua, rivolti sia a studenti che ad adulti, anche esterni a questa istituzione scolastica. Il corso si attiva con un minimo di 10 partecipanti

Apr

Mag

Esami

Giu

CERTICATE OF PROFICIENCY

Gli studenti ricevono un Module report Card per ogni modulo completato. Sostenendo i quattro moduli nella sede centrale dell’IC Lipari, si consegue un CERTIFICATE OF PROFICIENCY.I certificati indicano un livello QCER e un punteggio complessivo allineati con i livelli A2, B1 e B2.