Progetti MAREVIVO – TRINITY

A fine febbraio sono iniziati i Corsi dei Progetti MAREVIVO – TRINITY

Dal 2015 questi Progetti sono entrati nel POF e poi nel PTOF come modelli fondanti della nostra identità educativa: ambiente e lingue straniere.

MAREVIVO: I Delfini Guardiani . Grazie alla visione straordinaria della Presidente di MAREVIVO, Rosalba Giugni, i nostri alunni di tutte le Isole Eolie ricevono una formazione di alto livello sulla salvaguardia dell’ambiente marino e
costiero. All’età di 8 anni gli studenti diventano CITTADINI DEL MARE “Delfini Guardiani” delle Isole, del mare, del territorio, che imparano a conoscere, rispettare, proteggere, conservare, valorizzare.

I “ragazzi” di MAREVIVO sono arrivati come sempre pieni di entusiasmo, passione, competenza e per tutto il mese di marzo porteranno attività ed esperienze di alto livello.

TRINITY: Examination Courses . I Corsi per il conseguimento della certificazione Trinity (1^-2^-3^ grade) sono l’occasione per gli studenti più motivati di un potenziamento nella lingua inglese da coltivare per tutto il I° Ciclo (primaria e sec. di 1° grado). Impartiti dai nostri Docenti, sono seguiti dagli alunni dalla 3^ di primaria fino alla 1^ media. Al termine dei Corsi gli alunni sostengono l’esame orale in lingua con un esaminatore madrelingua a distanza. Let’s go children !!!